I tools da conoscere per fare marketing con un tweet!

twitter-marketing-toolsCiao a tutti!

Oggi voglio scrivere di Twitter ed in particolar modo di 3 classi di strumenti molto utili per fare marketing sulla piattaforma dell’uccellino blu cinguettante e lo farò riportandovi questo articolo http://www.argoserv.it/twitter-tools-strumenti-per-marketing scritto da Valentina Lepore per il blog dei miei amici di Argoserv.

Se abbiamo scelto Twitter per fare marketing è importante utilizzare gli strumenti giusti per ottimizzare il nostro lavoro. Ora vedremo 3 categorie tool che tutti dovremmo conoscere:

  • Dashboard: sono quelle piattaforme che permettono di gestire diversi account social. Riferendoci a Twitter con le dashboard è possibile pubblicare tweet, seguire la timeline, gestire follower e following, organizzare e seguire liste, effettuare ricerche. In più questi strumenti spesso hanno anche funzionalità di programmazione delle attività e di analisi. Le più utilizzate sono Tweetdeck e Hootsuite.
  • Scheduling: su Twitter le informazione viaggiano ad altissima velocità e la vita di un tweet è molto breve, quindi è importante pianificare l’attività ma senza dover seguire direttamente un account altrimenti non si avrebbe tempo per fare nient’altro! Per questo esistono degli strumenti che ci permettono di scrivere i tweet e programmarne l’uscita nell’arco della giornata: Buffer, Futurtweets e Twuffer solo per citarne alcuni.
  • Analytics: dobbiamo sempre analizzare i dati per poter decide la miglior strategia per il nostro business. Per twitter esistono molti tool di analisi, alcuni a pagamento ed altri gratuiti, che ci aiutano a capire quali sono le caratteristiche dei vari account o a scoprire le tendenze del momento. Eccone alcuni: Twitter AnalyticsTopsySimply Measured e Twitter Counter.

Questa è una pillola dell’articolo quindi vi consiglio di leggere per avere una visione più completa e per poter diventare infallibili nelle vostre campagna marketing su Twitter!

Lascia un commento